L’utente è libero di rendere il/i prodotti acquistati nel termine di giorni 14 (quattordici) decorrenti dalla ricezione dello/degli stesso/i, senza necessità di indicarne la motivazione, salvo il caso di cambio taglia.
Di seguito vengono indicate le condizioni affinché l’utente possa effettuare il reso del/i prodotto/i acquistati. L’utente è consapevole ed accetta che le condizioni di seguito indicate costituiscono condizione imprescindibile affinché possa essere effettuata ed accettata dal Titolare la procedura di reso.
I prodotti devono essere resi al Titolare intonsi, senza segni di danneggiamento, integri in ogni loro parte, muniti di cartellini, sigilli e/o etichette e comunque di ogni altro accessorio ad essi relativo ed all’interno delle particolari confezioni, qualora esistenti.
Prodotti resi oltre il termine sopra indicato di giorni 14 (quattordici) e/o privi delle caratteristiche sopra indicate e/o incompleti e/o danneggiati e/o modificati nella loro integrità e/o sporchi e/o indossati e/o manomessi per interventi di sartoria, non verranno accettati dal Titolare che, pertanto, si riserva il diritto di rispedirli al destinatario, con addebito allo stesso dei relativi costi, all’indirizzo indicato nell’ordine.
Il reso è possibile solo ed esclusivamente per i prodotti acquistati on line.
Per poter rendere al Titolare il/i prodotto/i acquistato/i, l’utente deve inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@abbigliamentolapliniana.it, inserendo i dati dell’ordine a cui si riferisce il reso, la motivazione ed ogni altra utile informazione, per consentire la procedura di reso. All’esito della procedura il Titolare invierà una mail di conferma di autorizzazione al reso, senza il quale, il reso, non verrà accettato.
Non verranno accettati resi senza che sia stata preventivamente inviata la mail di “autorizzazione al reso”, da parte del Titolare. L’utente dovrà quindi provvedere ad effettuare il reso a proprie spese, nei termini e secondo le modalità indicati.
Il titolare si riserva, una volta ricevuto/i il/i prodotto/i resi, di verificarne l’integrità ed il rispetto delle condizioni di reso indicate al punto j).
Eseguiti positivamente i controlli (gli stessi potranno essere eseguiti entro i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del prodotto reso) il Titolare provvede ad inviare all’utente una mail con l’indicazione dell’esito degli stessi e, entro i 3 giorni lavorativi successivi all’invio della predetta mail, il Titolare provvede al rimborso delle somme pagate dall’utente al netto delle spese di spedizione, con la stessa modalità utilizzata da quest’ultimo per il pagamento ed in euro.
Qualora l’utente non dovesse ricevere il rimborso delle somme entro 10 giorni lavorativi dalla predetta data, è opportuno che il medesimo contatti tempestivamente il Titolare, ai recapiti indicati nell’apposita sezione.
Tutte le clausole ed i termini di cui alla presente sezione “diritto di recesso” si applicano esclusivamente agli utenti che rivestono la qualifica di “consumatore” e che, dunque, agiscono per scopi estranei alla loro attività professionale e/o commerciale.
L’utente che abbia acquistato prodotti on line di “La Pliniana Sas” ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni decorrenti da quando, materialmente, il medesimo – o il terzo delegato (diverso dal vettore) - entra in possesso del prodotto acquistato.
L’utente può esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione al Titolare, ove venga espressamente indicata la volontà di recedere dal contratto.
La comunicazione dovrà pervenire al Titolare a mezzo mail, all’indirizzo servizioclienti@abbigliamentolapliniana.it.
L’utente è tenuto a restituire al Titolare il prodotto, entro 14 (quattordici giorni) dall’invio della comunicazione di voler esercitare il diritto di recesso. La spedizione è a carico dell’utente. Il Titolare non è responsabile di eventuali perdite e/o danneggiamenti del prodotto.
Ricevuto il prodotto, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Titolare, previa verifica dell’integrità del prodotto, provvede al rimborso, in favore dell’utente, delle somme da quest’ultimo versate per l’acquisto, al netto dei costi di spedizione. Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto da parte del Titolare. Il rimborso avviene con le stesse modalità utilizzate dall’utente per il pagamento ed in euro.
Il rimborso all’utente non verrà effettuato qualora il prodotto risulti danneggiato, usato o non integro.
L’utente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso e, conseguentemente, non potrà ottenere il rimborso di alcuna somma, qualora il prodotto sia stato confezionato su misura o comunque personalizzato, qualora il prodotto sia facilmente deperibile, ovvero qualora il prodotto, per la sua tipologia ovvero per la tipologia di confezione, se aperta o manomessa, non consenta la restituzione per motivi di igiene e salute.