CONTATTI

Gentile utente,

di seguito vengono indicati i contatti che potrai utilizzare per ottenere tutte le informazioni desiderate ovvero per qualunque altra necessità.

I contatti sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00, (con esclusione delle giornate festive)

E-mail: info@abbigliamentolapliniana.it (solo per informazioni generali e invio offerte e/o promozioni e privacy)
E-mail: servizioclienti@abbigliamentolapliniana.it (ricezione ordini, evasione, gestione resi e cambi)
PEC: camicerialapliniana@legalmail.it
Telefono: 0039 031 270451

Il personale è in ogni caso disponibile in loco presso la sede sita in Como, via Florio da Bontà n. 3

TERMINI E CONDIZIONI DI CONTRATTO DI “LA PLINIANA SAS”

Gli utenti che utilizzano il sito ed i servizi di “La Pliniana Sas” dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Le condizioni generali di contratto sono redatte in lingua italiana.

  1. TITOLARE E RELATIVE INFORMAZIONI

    “La Pliniana di Alessandro Muscionico Sas” svolge attività di vendita al dettaglio di articoli di vestiario di qualunque tipo e pregio, nonché dei relativi articoli complementari, compresi quelli di maglieria esterna e di camiceria e di accessori di abbigliamento di qualunque tipo e pregio.

    L’attività è svolta dal 1993 in forza di regolare licenza n. 1494 rilasciata dal Comune di Como in data 24.05.1994

    Il Titolare del sito e dei relativi servizi è:

    “La Pliniana di Alessandro Muscionico & C. Sas”
    Sede legale ed operativa: 22100 Como - via Florio da Bontà n. 3 –
    C.F./P.I.: 02052070139
    Numero REA: CO – 236357
    Legale rappresentante: Alessandro Muscionico
    Capitale sociale: €. 25.840,00

    L’utente potrà contattare il Titolare secondo i tempi e le modalità indicati nell’apposita sezione dedicata (“contatti”).

  2. DESCRIZIONE E FINALITA’ DEL PRESENTE DOCUMENTO - ACCETTAZIONE CONTRATTO

    Gentile Utente,

    il presente documento costituisce, a tutti gli effetti di Legge, un accordo stipulato con il titolare – come sopra identificato - ed ha quale finalità quella di gestire il sito web ed i relativi servizi offerti.

    Il presente documento, una volta accettato dall’utente, sarà vincolante per tutte le parti (titolare ed utente) e produrrà tutti gli effetti previsti dalla Legge vigente. Ogni qualvolta verrà fatto richiamo al termine “contratto” lo stesso sarà da intendersi riferito al presente documento.

    Condizione imprescindibile per poter utilizzare i servizi offerti da “La Pliniana Sas” è l’accettazione del presente contratto che deve essere letto attentamente prima di essere accettato. L’accettazione del contratto viene effettuata dall’utente cliccando sull’apposito pulsante che compare sulla pagina del sito.

  3. CONTENUTI, UTILIZZO E DIVIETI

    Il contenuto di “La Pliniana Sas”, protetto dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre normative nazionali ed internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale, è unicamente finalizzato a consentire agli utenti l’utilizzo dei servizi offerti per finalità personali e non commerciali. “La Pliniana Sas” concede, per tale finalità, una licenza personale, limitata, non trasferibile, non sublicenziabile.

    L’utente quindi, è autorizzato ad utilizzare il contenuto di “La Pliniana Sas” esclusivamente per la finalità predetta. È fatto divieto all’utente di:
    • copiare, scaricare, condividere, modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire, cedere a terzi, creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su “La Pliniana Sas”, consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa;
    • rivendere o commercializzare i servizi ed i contenuti offerti da “La Pliniana Sas”, raccogliere e/o utilizzare liste, descrizioni e/o prezzi di prodotti, fare uso derivato dei servizi e contenuti di “La Pliniana Sas”;
    • appropriarsi e/o utilizzare fraudolentemente i contenuti del sito;
    • modificare i contenuti del sito;
    • intaccare e/o aggirare i sistemi informatici utilizzati da “La Pliniana Sas” e /o dai suoi licenziatari;
    • utilizzare il sito e le informazioni in esso reperite per contattare e/o avvicinare gli utenti al fine di promuovere e/o vendere i prodotti offerti da “La Pliniana Sas”;
    • appropriarsi e/o diffondere e/o pubblicare contenuti e/o mettere in atto comportamenti minacciosi, illegali, illegittimi, diffamatori ed in ogni caso inappropriati tali da violare i contenuti di “La Pliniana Sas” o comunque idonei a lederne i prodotti ed i servizi offerti o la relativa immagine.
    Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi di “La Pliniana Sas” sono marchi o segni della stessa. I predetti marchi e i segni distintivi di “La Pliniana Sas” non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano della stessa, in modo tale da generare confusione nella clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare “La Pliniana Sas”. Tutti gli altri marchi non di proprietà di “La Pliniana Sas” che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi della stessa sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono soggetti alle medesime forme di tutela ed ai medesimi divieti sopra indicati.

    L’utente prende atto che le immagini dei prodotti contenuti nel sito “La Pliniana Sas”, seppur scattate e caricate secondo modalità tali da presentare gli stessi nel modo più completo e dettagliato possibile e più rispondente al reale, sono e restano puramente indicative e potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti disponibili. I colori e le tonalità dei prodotti sono puramente indicativi, potendo gli stessi variare, a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo, in funzione del supporto utilizzato, della luce, della qualità dell’immagine e/o da altre variabili. Allo stesso modo sono da considerarsi indicative le indicazioni contenute nell’apposita tabella allegata relativamente alle taglie dei prodotti, in quanto anch’esse potrebbero variare in virtù, a mero titolo esemplificativo, della vestibilità, dei modelli e dei marchi.

    L’utente accetta dunque che diversità minime di immagine, di colori, di tonalità e di taglie non costituiscono difetto di conformità di prodotti.

  4. MODALITA’ DI ARCHIVIO E DI ACCESSO AL CONTRATTO

    L’utente può, in qualunque momento, prima, durante ed al termine della procedura di acquisto, consultare, in tutto o in parte, il presente documento cliccando sull’apposita sezione “termini e condizioni d’uso” presenti nella pagina home.

    L’utente potrà quindi scaricarlo e/o stamparlo, ovvero archiviarlo sul medesimo o diverso supporto, a sua scelta.

  5. CONDIZIONI DI VENDITA

    1. Vendita a minorenni: la vendita dei prodotti offerti da “la Pliniana Sas” non verrà effettuata a persone minorenni. A tal fine la minore età sarà determinata dall’età anagrafica indicata dall’utente, con esonero di “La Pliniana Sas” dalla verifica e/o da ogni ulteriore indagine e, in ogni caso, con esonero da qualsivoglia responsabilità per acquisti effettuati da minorenni che hanno fornito dati di persone maggiorenni ed hanno utilizzato carte e/o altri mezzi intestati a questi ultimi;

    2. Prezzi: tutti i prezzi sono esposti in euro e sono da intendersi comprensivi di IVA, applicabile ai sensi di Legge. I prezzi sono da intendersi riferiti al costo per unità del singolo e relativo prodotto.
      Dal prezzo sono esclusi i costi di spedizione, i dazi ed ogni altra tassa e/o costo non specificatamente indicato come “prezzo” (come ad esempio il costo addebitato dall’istituto di credito per l’effettuazione del pagamento).
      Nella sezione dedicata “costi e spedizione” sono esposti i costi di spedizione con la specifica dei singoli paesi di destinazione.
      Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati fuori dal territorio italiano l’utente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione che variano da paese a paese.
      E’ quindi opportuno che l’utente acquisisca preventivamente ogni utile informazione presso l’ufficio doganale locale e accerti preventivamente la possibilità di importare nel proprio paese il prodotto da ordinare.
      Il Titolare potrà effettuare in qualunque momento - e senza preavviso - delle promozioni. Durante i predetti periodi, che verranno indicati specificatamente nel sito, per i singoli prodotti verranno indicati i prezzi originari e quelli di cui alla promozione, tutti comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. I prezzi saranno pubblicati in modo da non creare confusione e da consentire all’utente di identificare in modo specifico il prezzo del prodotto.
      Il circuito PayPal effettuerà direttamente le conversioni in euro. Si consiglia di verificare sempre preventivamente i tassi di conversione. Il Titolare non è responsabile per i tassi di cambio applicati che vengono gestiti direttamente dal circuito PayPal.

    3. Procedura di acquisto: l’utente per poter effettuare l’ordine dei prodotti desiderati deve selezionarli individualmente, dopo un’attenta verifica degli stessi che verrà indicata nel riepilogo d’ordine. L’ordine viene effettuato mediante conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo del prodotto, delle tasse ed imposte e dei costi di spedizione e di pagamento indicate nelle apposite sezioni ed indicate nel riepilogo d’ordine.
      L’invio dell’ordine costituisce un’offerta di acquisto dei relativi prodotti. L’ordine è soggetto alla disponibilità ed all’accettazione discrezionale del Titolare.
      Il Titolare si riserva altresì di non accettare e/o evadere l’ordine qualora:
      • non disponga dei prodotti scelti dall’utente;
      • abbia il sospetto che l’ordine sia stato inoltrato per scopi illeciti e/o fraudolenti e/o commerciali;
      • l’utente abbia tenuto precedentemente comportamenti contrari a buona fede e/o non abbia adempiuto alle proprie obbligazioni.
      La spedizione/ conferma dell’ordine e la successiva ricevuta di elaborazione non costituiscono accettazione da parte del Titolare. L’accettazione e, dunque, la conclusione del contratto, avverrà esclusivamente al momento dell’invio da parte del Titolare della conferma d’ordine all’indirizzo mail indicato dall’utente.
      Qualora il Titolare intenda avvalersi della facoltà di non accettare un ordine provvederà, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, ad inviare una comunicazione a mezzo mail – all’indirizzo indicato dall’utente – indicandone la motivazione - e provvedendo al rimborso del prezzo e delle eventuali ulteriori spese – con le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento da parte dell’utente e nella medesima valuta – entro i successivi 3 giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di non accettazione dell’ordine.

    4. Disponibilità dei prodotti e modifiche degli stessi e/o delle loro caratteristiche:
      L’utente prende atto ed accetta che, nonostante la puntualità e la tempestività del Titolare nell’aggiornare/modificare i contenuti del sito, i prodotti offerti potrebbero non essere disponibili ed i prezzi e le descrizioni potrebbero subire modifiche, senza preavviso.
      L’utente prende atto ed accetta che l’ordine viene effettuato in relazione al tipo di prodotto ed alle relative caratteristiche, così come indicate al momento dell’ordine stesso.
      Il Titolare verificherà costantemente l’esattezza delle caratteristiche del prodotto, ivi compresa la correttezza del prezzo esposto.
      Qualora dovessero verificarsi inesattezze nell’indicazione del prezzo il Titolare provvederà a bloccare l’ordine, avvisando immediatamente l’Utente a mezzo mail ed offrendo al medesimo la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto, ovvero altro e diverso prodotto al medesimo prezzo già corrisposto. Nell’eventualità in cui il prezzo del prodotto scelto dall’utente dovesse risultare inferiore a quello esposto ed il medesimo scegliesse e confermasse a mezzo mail di acquistare il medesimo prodotto o altro al medesimo prezzo, il Titolare provvederà, entro i successivi 5 giorni lavorativi dalla conferma a restituire all’utente il prezzo versato in eccedenza. Qualora l’utente scegliesse e confermasse a mezzo mail di acquistare altro prodotto, ma il prezzo fosse superiore a quello già corrisposto, l’utente dovrà provvedere alla relativa integrazione di prezzo entro i successivi 3 giorni lavorativi. Dal ricevimento dell’integrazione decorreranno, per il Titolare i termini, per la consegna del prodotto.

    5. Modifica e/o annullamento dell’ordine: l’utente è reso edotto ed accetta che, una volta spedito/confermato l’ordine al Titolare, lo stesso non potrà più essere modificato e/o annullato, fatto salvo il diritto di recesso di cui al punto “l”;

    6. Dati e contenuto dell’ordine: l’utente, prima di procedere alla conferma dell’ordine desiderato, deve verificare l’esattezza dei prodotti selezionati, delle quantità, nonché dei propri dati personali e di ogni altra informazione utile al corretto inoltro del medesimo. Ciò anche al fine di evitare di incorrere nella mancata accettazione dell’ordine stesso da parte del Titolare.
      L’utente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nell’ordine. Ogni errore non potrà essere imputato al Titolare. L’utente è reso edotto ed accetta che, una volta confermato l’ordine, i dati non saranno più modificabili.
      Il sito consente, prima della spedizione/conferma dell’ordine, di verificare i dati inseriti mediante apertura di una scheda di riepilogo dello stesso che potrà essere confermata – in tal caso l’ordine verrà inoltrato – ovvero modificata dall’utente nell’ipotesi in cui siano stati rilevati dal medesimo degli errori. L’utente in tale ultimo caso potrà modificare i propri dati e, successivamente, verificati gli stessi con le stesse predette modalità, potrà confermare e, dunque, inoltrare l’ordine.

    7. Modalità di pagamento: l’utente può provvedere al pagamento dei prodotti mediante PAYPAL, che accetta tutti i circuiti internazionali. L’importo viene addebitato sul conto corrente al momento dell’acquisto in Euro.

    8. Esecuzione dell’ordine e consegna: il Titolare, non appena inviata la conferma d’ordine all’utente provvederà a metterlo in esecuzione, secondo i tempi e le modalità precisate nel presente contratto.
      La proprietà dei prodotti resta in capo al Titolare sino all’integrale pagamento del prezzo dei prodotti ordinati dall’utente.
      La consegna dei prodotti viene effettuata, all’indirizzo indicato dall’utente, mediante vettore incaricato dal Titolare. Il vettore potrà variare di volta in volta, a totale discrezione del Titolare medesimo. L’utente è reso edotto ed accetta che la consegna potrà avvenire esclusivamente mediante vettore incaricato dal Titolare.
      Tutti i prodotti ordinati vengono spediti direttamente dalla sede del Titolare.
      L’invio del prodotto viene effettuato entro 3 giorni lavorativi decorrenti dalla data di invio della conferma d’ordine da parte del Titolare. L’effettiva consegna all’utente avverrà nei tempi indicati nell’apposita sezione “Costi e Spedizione”, nella quale sono specificatamente individuati tempi e costi della stessa in relazione all’effettiva destinazione. I giorni lavorativi sono intesi dal lunedì al venerdì. Sono esclusi dai giorni lavorativi, il sabato, i giorni festivi nazionali e locali, durante i quali non verranno effettuate consegne e/o spedizioni.
      Il vettore effettua le consegne dalle ore 8,30 alle ore 19,00. Per ogni informazione inerente il giorno e l’orario di consegna potrà essere contattato direttamente il vettore al numero verde che l’utente dovrà reperire autonomamente.
      I tempi di consegna sono puramente indicativi e potranno subire variazioni in considerazione della disponibilità del corriere, di eventuali pratiche doganali da espletare e del paese di destinazione e comunque per ogni altra causa non preventivamente prevedibile dal Titolare.
      Il Titolare non potrà in ogni caso considerarsi responsabile per eventuali ritardi connessi a cause dallo stesso non dipendenti e/o comunque allo stesso non imputabili.
      Qualora la consegna debba avvenire in un territorio diverso dall’Italia l’utente sarà considerato importatore e dovrà dunque conformarsi alla normativa vigente in materia, nel paese di destinazione.
      L’utente è consapevole ed accetta che il vettore potrebbe non effettuare consegne nelle ipotesi di fermo posta ovvero di indicazione di casella postale. In tali casi il Titolare provvederà ad informare tempestivamente l’utente della circostanza. Qualora la consegna non possa essere effettuata per i predetti motivi l’utente dovrà indicare un recapito alternativo. In mancanza l’ordine non potrà essere evaso.
      Al momento della consegna l’utente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non alterato o comunque non danneggiato. Eventuali anomalie dovranno essere contestate immediatamente al vettore che effettua la consegna.
      Il vettore provvederà ad effettuare la consegna su ordine del Titolare nei giorni e nelle fasce orarie indicate. Qualora il vettore non riuscisse a consegnare il lo stesso resterà in deposito presso i locali del vettore e/o indicati dal vettore per il numero massimo di giorni che verranno di volta in volta indicati dal vettore, al quale l’utente potrà comunque rivolgersi per ottenere ogni utile informazione in merito. Decorsi i perdetti giorni di deposito, in mancanza di contatto, da parte dell’utente, il vettore provvederà a rinviare al Titolare il prodotto.
      In tal caso il Titolare si riserva di trattenere la merce rimborsando all’utente il prezzo versato, al netto dei costi di spedizione.
      L’utente è reso edotto ed accetta che gli ordini per regali natalizi devono essere inviati entro e non oltre il giorno 10 del mese di dicembre dell’anno di riferimento, al fine di poter garantire la consegna entro Natale.
      L’utente è reso edotto ed accetta che le consegne durante il periodo dal 10.12 al 06.01 di ogni anno e dall’01.08 al 31.08 di ogni anno potranno subire ritardi imprecisati e, come tali, non imputabili al Titolare.

    9. Fatturazione: l’utente conosce ed accetta che, a seguito della conclusione del contratto, il Titolare provvederà all’emissione di fattura, anche elettronica, che verrà inviata all’indirizzo indicato dall’utente nell’ordine, ovvero, in alternativa, in mancanza o nell’impossibilità di invio a mezzo mail contestualmente alla consegna del prodotto o con altro mezzo utile.
      Qualora l’utente non ricevesse la fattura lo stesso è tenuto a darne comunicazione al Titolare il quale provvederà all’invio di eventuale duplicato.

    10. Condizioni e termini di reso: l’utente è libero di rendere il/i prodotti acquistati nel termine di giorni 14 (quattordici) decorrenti dalla ricezione dello/degli stesso/i, senza necessità di indicarne la motivazione, salvo il caso di cambio taglia.
      Di seguito vengono indicate le condizioni affinché l’utente possa effettuare il reso del/i prodotto/i acquistati. L’utente è consapevole ed accetta che le condizioni di seguito indicate costituiscono condizione imprescindibile affinché possa essere effettuata ed accettata dal Titolare la procedura di reso.
      I prodotti devono essere resi al Titolare intonsi, senza segni di danneggiamento, integri in ogni loro parte, muniti di cartellini, sigilli e/o etichette e comunque di ogni altro accessorio ad essi relativo ed all’interno delle particolari confezioni, qualora esistenti.
      Prodotti resi oltre il termine sopra indicato di giorni 14 (quattordici) e/o privi delle caratteristiche sopra indicate e/o incompleti e/o danneggiati e/o modificati nella loro integrità e/o sporchi e/o indossati e/o manomessi per interventi di sartoria, non verranno accettati dal Titolare che, pertanto, si riserva il diritto di rispedirli al destinatario, con addebito allo stesso dei relativi costi, all’indirizzo indicato nell’ordine.
      Il reso è possibile solo ed esclusivamente per i prodotti acquistati on line.

    11. Reso e rimborso: per poter rendere al Titolare il/i prodotto/i acquistato/i, l’utente deve inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@abbigliamentolapliniana.it, inserendo i dati dell’ordine a cui si riferisce il reso, la motivazione ed ogni altra utile informazione, per consentire la procedura di reso. All’esito della procedura il Titolare invierà una mail di conferma di autorizzazione al reso, senza il quale, il reso, non verrà accettato.
      Non verranno accettati resi senza che sia stata preventivamente inviata la mail di “autorizzazione al reso”, da parte del Titolare. L’utente dovrà quindi provvedere ad effettuare il reso a proprie spese, nei termini e secondo le modalità indicati.
      Il titolare si riserva, una volta ricevuto/i il/i prodotto/i resi, di verificarne l’integrità ed il rispetto delle condizioni di reso indicate al punto j).
      Eseguiti positivamente i controlli (gli stessi potranno essere eseguiti entro i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del prodotto reso) il Titolare provvede ad inviare all’utente una mail con l’indicazione dell’esito degli stessi e, entro i 3 giorni lavorativi successivi all’invio della predetta mail, il Titolare provvede al rimborso delle somme pagate dall’utente al netto delle spese di spedizione, con la stessa modalità utilizzata da quest’ultimo per il pagamento ed in euro.
      Qualora l’utente non dovesse ricevere il rimborso delle somme entro 10 giorni lavorativi dalla predetta data, è opportuno che il medesimo contatti tempestivamente il Titolare, ai recapiti indicati nell’apposita sezione.

    12. Diritto di recesso: tutte le clausole ed i termini di cui alla presente sezione “diritto di recesso” si applicano esclusivamente agli utenti che rivestono la qualifica di “consumatore” e che, dunque, agiscono per scopi estranei alla loro attività professionale e/o commerciale.
      L’utente che abbia acquistato prodotti on line di “La Pliniana Sas” ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni decorrenti da quando, materialmente, il medesimo – o il terzo delegato (diverso dal vettore) - entra in possesso del prodotto acquistato.
      L’utente può esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione al Titolare, ove venga espressamente indicata la volontà di recedere dal contratto.
      La comunicazione dovrà pervenire al Titolare a mezzo mail, all’indirizzo servizioclienti@abbigliamentolapliniana.it.
      L’utente è tenuto a restituire al Titolare il prodotto, entro 14 (quattordici giorni) dall’invio della comunicazione di voler esercitare il diritto di recesso. La spedizione è a carico dell’utente. Il Titolare non è responsabile di eventuali perdite e/o danneggiamenti del prodotto.
      Ricevuto il prodotto, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Titolare, previa verifica dell’integrità del prodotto, provvede al rimborso, in favore dell’utente, delle somme da quest’ultimo versate per l’acquisto, al netto dei costi di spedizione. Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto da parte del Titolare. Il rimborso avviene con le stesse modalità utilizzate dall’utente per il pagamento ed in euro.
      Il rimborso all’utente non verrà effettuato qualora il prodotto risulti danneggiato, usato o non integro.
      L’utente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso e, conseguentemente, non potrà ottenere il rimborso di alcuna somma, qualora il prodotto sia stato confezionato su misura o comunque personalizzato, qualora il prodotto sia facilmente deperibile, ovvero qualora il prodotto, per la sua tipologia ovvero per la tipologia di confezione, se aperta o manomessa, non consenta la restituzione per motivi di igiene e salute.

    13. Garanzia: qualora l’utente effettui un acquisto in qualità di consumatore, ovvero per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, ha il diritto di garanzia in relazione alla conformità del prodotto acquistato.
      La garanzia soggiace alle previsioni in materia di cui alla normativa vigente e, in particolare, agli artt. 132 e ss. codice del consumo cui si rinvia.
      L’utente, in tal caso, deve contattare il Titolare – ai recapiti indicati nell’apposita sezione – contestando il vizio e/o difetto e specificando in modo chiaro e preciso lo stesso.
      Effettuate positivamente (accertamento del vizio e/o difetto) le opportune verifiche l’utente può ottenere, a sua scelta, i rimedi previsti dalla normativa vigente.
      In tutti i casi predetti l’utente non è autorizzato a trattenere il prodotto ma deve restituirlo al Titolare.

    14. Limitazione di responsabilità: la funzionalità dei servizi offerti da “La Pliniana Sas” è garantita per le finalità indicate nel contratto.
      “La Pliniana Sas” non può quindi essere ritenuta responsabile per eventuali perdite e/o danni alla stessa non imputabili, per utilizzi indebiti o errati da parte di soggetti terzi, per perdite o mancati guadagni o danni subiti dall’utente per aspettative proprie dello stesso, per interruzioni e/o sospensioni del servizio non imputabili o non dipendenti da “La Pliniana Sas”.
      L’utente è reso edotto che “La Pliniana Sas” risponde dei danni all’utente e /o a terzi, nei limiti del diritto vigente ed applicabile, esclusivamente per responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale a titolo di dolo o colpa grave, restando esclusi ogni altro tipo e forma di responsabilità.

    15. Privacy - sicurezza: in virtù della normativa vigente in materia di privacy, “La Pliniana Sas” comunica che Titolare e Responsabile del trattamento dati è “La Pliniana di Alessandro Muscionico & C. Sas”, con sede in Como, Via F. Bontà n. 3, mail: info@abbigliamentolapliniana.it.
      Il Titolare raccoglie i dati dell’utente per la finalità di cui al punto 3) e per ogni altra finalità utile all’espletamento ed al completamento dei servizi richiesti (ad esempio per registrazione ed autenticazione, gestione dell’account, pagamenti, statistiche, gestione contatti ecc.). I dati raccolti sono, a mero titolo esemplificativo, relativi a nome, cognome, luogo e data di nascita, sesso, residenza, codice fiscale / partita IVA, numero telefonico e/o di fax, indirizzo mail, indirizzo PEC.
      Alcuni dei dati richiesti all’utente sono obbligatori (quelli contrassegnati dall’asterisco e/o evidenziati in rosso), mentre altri sono facoltativi. L’utente è reso edotto ed accetta che l’inserimento dei dati obbligatori è condizione imprescindibile per consentire al Titolare di espletare il servizio richiesto. Il mancato inserimento dei dati obbligatori comporterà l’impossibilità di effettuare l’ordine e, pertanto, l’impossibilità per il Titolare di evadere la richiesta.
      Il mancato inserimento di dati facoltativi non produrrà conseguenza alcuna. L’utente è però reso edotto ed accetta che l’inserimento di dati facoltativi comporterà la possibilità per il Titolare di farne uso nei limiti e secondo le modalità previsti dalla Legge e dal presente contratto.
      L’utente è consapevole che l’inserimento di dati di terzi, presuppone l’autorizzazione dei medesimi e, pertanto, con il loro inserimento l’utente si assume la responsabilità dell’inserimento stesso, della loro pubblicazione e comunicazione e garantisce di poterne fare uso, liberando il Titolare da ogni responsabilità. Il Titolare avrà quindi titolo per utilizzare i medesimi, nei limiti e secondo le modalità previsti dalla Legge.
      “La Pliniana Sas” garantisce che tutti i dati bancari inseriti per il completamento della procedura di acquisto rimangono secretati e vengono utilizzati dal Titolare esclusivamente per i casi di rimborso delle somme all’utente.
      “La Pliniana Sas” ha posto in essere ogni opportuna cautela al fine di evitare interferenze di terzi che possano in qualunque modo consentire la diffusione e/o l’utilizzo indebito dei dati personali dell’utente.
      Il trattamento dei dati viene effettuato con ogni strumento a ciò utile, sia informatico che cartaceo (se necessario).
      In considerazione della tipologia del servizio offerto da “La Pliniana Sas” è possibile che altri soggetti, oltre al Titolare entrino in contatto con i dati forniti dall’utente (a mero titolo esemplificativo, dipendenti, collaboratori, fornitori, commercialista, vettore, ecc) per le finalità di cui al punto 3) o conseguenti. A tale proposito il Titolare ha provveduto, ove necessario, alla nomina dei responsabili del trattamento, il cui elenco è disposizione dell’utente, previa richiesta scritta.
      Il trattamento dei dati avviene nei seguenti casi:
      • quando l’utente abbia autorizzato il relativo trattamento, mediante spunta nell’apposita sezione dedicata nella home page;
      • quando il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto;
      • quando il trattamento è previsto per Legge per l’adempimento di un obbligo;
      • per finalità di interesse pubblico;
      • per il perseguimento di un interesse legittimo del titolare o di terzi.
      I dati vengono trattati presso la sede del Titolare, così come indicata nell’apposita sezione “contatti”, e comunque in ogni altro luogo utile e/o connesso all’espletamento dei servizi richiesti.
      L’utente è reso edotto che i dati potrebbero essere trattati al di fuori del paese in cui il medesimo si trova. In tal caso il Titolare adotterà ogni cautela necessaria per garantire un corretto e sicuro trattamento degli stessi e l’utente ha diritto ad ottenere ogni utile informazione in merito.
      I dati vengono raccolti e conservati per le finalità sopra indicate, per il tempo necessario all’espletamento ed alla conclusione dell’esecuzione del contratto, nonché, nei casi in cui vi sia un interesse legittimo da tutelare, per il periodo di tempo necessario a tal fine.
      La raccolta e la conservazione dei dati potrebbero avvenire per periodi più lunghi qualora ciò sia necessario per adempiere ad un obbligo di Legge o per finalità di interesse pubblico.
      Decorso il termine di conservazione i dati verranno cancellati e non sarà più possibile esercitare i predetti diritti.
      L’utente è altresì reso edotto della possibilità di richiedere, in qualunque momento:
      • l’accesso ai propri dati;
      • la verifica dei propri dati;
      • la rettifica o la limitazione dei dati;
      • la cancellazione o la rimozione dei dati;
      • la portabilità dei dati ad altro Titolare;
      • la revoca del consenso; in tal caso l’utente è reso edotto che, qualora la revoca intervenga dopo la conclusione del contratto o durante l’esecuzione dello stesso, il Titolare non potrà procedere oltre nell’espletamento dei servizi richiesti dovendo conseguentemente quest’ultimo interrompere ogni ulteriore attività.
      • proporre reclamo secondo le modalità più oltre descritte;
      • opporsi al trattamento dei propri dati in ogni caso in cui l’utente ritenga che l’interesse proprio prevalga sul trattamento eseguito per soddisfare un interesse legittimo del Titolare o un interesse pubblico.
      Tutte le predette richieste devono essere inviate dall’Utente al Titolare al contatto indicato nel presente contratto: servizioclienti@abbigliamentolapliniana.it .
      Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta gratuitamente ed entro il termine di 30 giorni dalla ricezione delle stessa.
      L’utente è reso edotto che l’inserimento nel sito della propria mail/PEC e dei numeri di telefono e fax, consentirà al Titolare di utilizzare i predetti dati per costituire un apposito elenco che verrà utilizzato per contattare l’utente per qualunque necessità, anche commerciale e / o promozionale.
      L’utente è reso edotto che “La Pliniana Sas” potrebbe utilizzare, se autorizzata dall’utente o, in caso negativo, mediante rilevamento automatico, le informazioni relative alla posizione geografica del medesimo per le finalità di cui al presente contratto.
      L’utente è altresì reso edotto che, mediante la registrazione e l’autenticazione, i dati del medesimo potrebbero essere utilizzati e trattati da terzi al fine di consentire le attività medesime e l’utilizzo dei relativi servizi.
      Le attività di registrazione e di autenticazione vengono effettuate direttamente dall’utente che, conseguentemente autorizza il trattamento dei relativi dati.
      Il Titolare potrà utilizzare tutti i dati dell’utente per l’espletamento di tutte le attività prodromiche, contestuali e conseguenti all’esercizio del proprio diritto di difesa.
      Su richiesta dell’autorità giudiziaria il Titolare potrebbe essere obbligato a fornire a terzi i dati dell’utente.
      Tutti i termini relativi alla privacy potrebbero subire modifiche ad opera del Titolare, mediante pubblicazione nel sito o mediante invio, se fattibile e se possibile, di idonea comunicazione all’utente attraverso i canali consentiti ed indicati dal medesimo.
      In tali casi, qualora le modifiche comportino la necessità di ottenere il consenso dell’utente, il Titolare si attiverà per raccogliere nuovamente il medesimo.

    16. Cookies Policy: I Cookie, costituiscono piccole righe di testo che vengono memorizzate all'interno del browser dell’utente ogni qualvolta egli visiti un sito internet al fine di memorizzare le ricerche di navigazione dell’utente, di salvare le sessioni utente e di migliorare le prestazioni del sito web. I cookie sono altresì utilizzati, ad esempio, per riempire i carrelli virtuali di spesa, per permettere all’utente il login nel sito e per consentire l’autenticazione.
      Normalmente per l’utilizzo dei cookie non è necessario il consenso dell’utente. Qualora ciò si renda necessario l’utente potrà esprimere il proprio consenso cliccando su “Accetto”. Il consenso può essere revocato dall’utente in ogni momento, anche con riferimento a cookie autorizzati in precedenza.
      Come il sito usa i cookie e per quali finalità
      Il Sito Web non utilizza cookie di profilazione propri.
      Può invece in alcuni casi utilizzare cookie tecnici, tra i quali in particolare cookie di sessione (ad esempio JSESSIONID, PHPSESSIONID, ASPSESSIONID ecc.) che vengono eliminati alla chiusura del browser, ai fini di offrire alcuni servizi quali ad esempio autenticazione ad aree riservate o selezione di prodotti nel carrello per acquisto.
      Tali cookie possono essere disabilitati e cancellati attraverso le impostazioni del browser. La disabilitazione di questi cookie potrebbe influire negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili alcune funzionalità e servizio.
      Vengono invece installati cookie di terze parti per le finalità tipo: interazione con social network e piattaforme esterne, statistica, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

    17. Interruzione del servizio di acquisto on line: l’utente è reso edotto che i servizi offerti on line da “La Pliniana Sas” possono subire interruzioni e/o sospensioni al fine di consentire al Titolare di aggiornare il sito, eseguire manutenzione e/o comunque per ogni altra necessità utile al miglioramento dei servizi offerti. Il Titolare provvede a comunicare le interruzioni e/o sospensioni mediante pubblicazione sul sito stesso.

    18. Modifica e cessione del contratto: le condizioni ed i termini del presente contratto potranno in ogni momento essere modificate dal Titolare mediante inserzione/modifica all’interno del sito.
      La conoscenza da parte dell’utente delle inserzioni/modifiche si dà per avvenuta, contestualmente alla loro pubblicazione. L’utente che accetta le condizioni di contratto, accetta espressamente e senza riserve, ogni inserzione/modifica attuata dal Titolare precedentemente all’accettazione stessa.
      Il titolare si riserva la facoltà di cedere, trasferire e/o subappaltare –in tutto o in parte- il presente contratto, i diritti e gli obblighi ad esso relativi, a condizione che ciò non pregiudichi i diritti dell’utente.
      L’utente, invece, non può cedere e/o trasferire – in tutto o in parte – i diritti e gli obblighi derivanti dal presente contratto senza la previa autorizzazione scritta del Titolare.

    19. Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente: tutte le controversie inerenti la validità, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto sono soggette alla Giurisdizione ed alla Legge dello Stato ed alla competenza del Tribunale del luogo ove è ubicata la sede del Titolare, fatto salvo il Foro esclusivo del consumatore ove applicabile e se previsto dalla legge vigente.
      L’utente è libero di adire l’Autorità Giudiziaria competente per tutelare i propri diritti.
      L’utente, residente in Europa, è reso edotto dell’esistenza della piattaforma on line istituita dalla Commissione Europea attraverso la quale può essere richiesta la risoluzione in via stragiudiziale delle controversie insorte e/o derivanti dal contratto concluso on line con il Titolare.
      Ove non espressamente indicato si fa rinvio alla normativa vigente ed al codice del consumo.

    20. Nullità / inefficacia di singole clausole: l’inefficacia /nullità di alcune delle clausole del presente contratto determineranno l’inefficacia / nullità solo delle stesse. Le restanti clausole rimarranno, pertanto, pienamente valide ed efficaci.
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Approfondisci